Tabelle Dosi Di Ricarica Munizioni Cartucce

ATTENZIONE
 
Solitamente, la polvere da sparo, presenta caratteristiche che possono variare nel tempo ed anche da un lotto ad un altro dello stesso prodotto.
Il modo come questi propellenti vengono conservati, rappresenta una ulteriore possibilità di variazione non prevedibili. Quindi, i dati e le dosi per la ricarica delle cartucce presenti in questo manuale, pur essendo stati provati con scrupolosa attenzione, sono da considerarsi a puro titolo informativo e di studio.
Il loro utilizzo pratico, pur rispettando tutte le indicazioni fornite, può produrre risultati diversi, con particolari riferimento a possibili aumenti della pressione di funzionamento, rispetto a quelli ottenuti nelle prove pratiche e riportati nelle tabelle.
Pertanto, non avendo alcuna possibilità di controllo sullo stato e l’efficienza delle armi, sulle caratteristiche dei lotti di polvere impiegati, sui singoli componenti utilizzati ed in particolare sulle modalità individuali di caricamento, il produttore, l’importatore, il distributore e l’autore declinano ogni responsabilità per i danni, di qualsiasi natura, a cose o a persone, eventualmente imputabili all’utilizzo di dati e dosi per la ricarica qui pubblicati.
Si ribadisce la necessità di caricare pertanto sempre dalle dosi minime, o comunque, dalle dosi massime diminuite di almeno il 10%, per poi aumentarle gradualmente, in funzione dei risultati ottenuti, fino a raggiungere la migliore performance desiderata
 
Scarica le tue tabelle di ricarica polveri:
 

NEWS

SHOP

Novità

Resta aggiornato e assicurati le novità proposte dalle aziende.

In offerta

Scopri l'elenco dei prodotti in offerta selezionati appositamente per te.

Libera vendita

La vasta gamma di prodotti e buffetteria delle migliori marche presenti sul mercato.

Tutti i prodotti

Visualizza tutti i prodotti. Dalla libera vendita alla buffetteria al tiro dinamico.

Marchi commercializzati